LOADING

Type to search

Come trascorrere 3 notti indimenticabili a Benidorm

danielg February 4, 2020
Share

Se non sei mai stato a Benidorm, almeno avrai sentito parlare di Benidorm o visto serie televisive popolari.

Benidorm  ha alcuni dei più spettacolari spettacoli serali ed è anche noto per i suoi eccellenti centri commerciali, ristoranti e la sua vita notturna che può competere in qualsiasi parte d’Europa.

Potrebbe essere difficile immaginare che fino alla fine degli anni ’50, all’inizio degli anni ’60, Benidorm fosse una piccola città costiera che faceva affidamento sulla pesca per il proprio sostentamento, ma poiché gli stock ittici diminuivano e la Spagna sembrava incassare il boom dei pacchetti turistici, un piano generale era redatto.

Situato in una splendida baia circondata da montagne maestose e una spiaggia sabbiosa in leggera pendenza, il microclima favorevole di Benidorm era ideale per gli europei del nord in cerca di sole, mare, sabbia e sangria, a prezzi che avrebbero fatto tornare loro anno dopo anno.

Mentre sempre più persone venivano alla ricerca del clima perfetto, Benidorm guardò in alto piuttosto che fuori, costruendo quello che oggi sembra Manhattan sulla spiaggia.

Sorprendentemente, grazie a un’attenta pianificazione, la città ha ampi viali costeggiati da palme e abbastanza stanze d’albergo per ospitare milioni di persone che accorrono al resort ogni anno.

Arrivare a Benidorm

L’aeroporto principale che serve Benidorm è Alicante con voli da quasi tutti gli aeroporti del Regno Unito e dell’Europa.

Situato a 50 miglia lungo la costa da Alicante, Benidorm è facilmente raggiungibile con il frequente servizio di autobus dall’aeroporto.

Un  trasferimento in taxi dall’aeroporto di Alicante a Benidorm  sarà l’opzione più diretta se stai cercando di risparmiare tempo e iniziare la tua vacanza prima.

Dove stare

Indipendentemente dal tuo budget, Benidorm offre una vasta gamma di alloggi per tutti i gusti.

Le offerte di hotel all-inclusive sono facili da trovare, così come romantici boutique hotel, B&B e opzioni con angolo cottura.

La tua permanenza a Benidorm dipende molto da cosa vuoi fare!

Se stai cercando di lavorare sulla tua abbronzatura, rinfrescarti nel mare e goderti una vita notturna memorabile, seleziona un hotel vicino alla spiaggia di Levante in quanto è l’area in cui si svolgono tutte le azioni quando il sole tramonta.

Per le persone che cercano una vacanza più tranquilla, la spiaggia di Poniente è il luogo ideale per rilassarsi con un libro e vivere una vacanza a Benidorm più come uno spagnolo.

Città vecchia

Non lasciarti scoraggiare da tutti i grattacieli, poiché la Città Vecchia di Benidorm è piena di pittoresche stradine acciottolate e di edifici imbiancati a calce completi di una chiesa a cupola blu.

Passeggia nel vecchio quartiere di Benidorm, dove puoi goderti il ​​vero sapore della Spagna mentre sorseggi un cocktail in uno dei tanti bar e caffè all’aperto.

C’è anche una piccola spiaggia e numerosi boutique hotel perfetti per un weekend.

Una fantastica serata fuori al Palazzo Benidorm

Per quanto tu possa provare, non c’è scampo dal fatto che Benidorm abbia una seria scena di bar e club con più tribute band e imitatori di Elvis di Las Vegas.

Alcuni sono davvero molto talentuosi e si aggiungono a una piacevole serata fuori casa. Una delle cose da fare a Benidorm è quella di cenare e passare una serata fuori al Benidorm Palace.

Conosciuto in tutta la Spagna per i suoi spettacoli spettacolari che attirano alcuni dei migliori artisti d’Europa, il Benidorm Palace è stato il luogo dove la cantante Julio Iglesias è diventata famosa.

Cosa fare a Benidorm e dintorni

La verità è che potresti facilmente passare tre giorni a Benidorm e non andare mai oltre un isolato in qualsiasi direzione poiché c’è così tanto da vedere e da fare.

Oltre al  Palazzo Benidorm, ci sono diverse cose che dovresti provare a fare in città, oltre a un paio di escursioni che vale la pena provare. Assicurati di visitare il Balcon del Mediterraneo per una foto degna di Instagram.

Palazzo Benisorm in Spagna

Situato nel centro storico tra le due principali spiagge sabbiose, costruito sopra le rovine di un antico castello.

La vista panoramica è il luogo perfetto per catturare lo straordinario skyline di Benidorm. Può essere piuttosto affollato al tramonto, quindi prova a farlo all’alba quando avrai il posto tutto per te.

Abbiamo già detto quanto ci piace il centro storico, ma se puoi, risparmia una serata per una passeggiata nel vecchio porto di pescatori e una cena a base di pesce ascoltando le onde che si infrangono sulla riva.

Proprio sulla strada da Benidorm si trova la città di Altea, una bellissima città imbiancata che ricorda quella di Santorini nelle isole greche.

Fondata dai commercianti greci Altea e le montagne circostanti ospitano alcune delle case più costose della Spagna. Per una gita di un’intera giornata, vale la pena dare un’occhiata alla città di Valencia.

Visita il famoso mercato coperto e lo scambio di seta dell’UNESCO prima di noleggiare biciclette e cavalcare attraverso il letto del fiume Turia prosciugato fino alla futuristica Città delle Arti e delle Scienze.

Benidorm ha così tante attrazioni varie per soddisfare le coppie e le famiglie ed è un ottimo posto dove si è sicuri di avere una vacanza indimenticabile.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *