LOADING

Type to search

Estate 2019 – Tanto caldo e poche idee? Ci pensiamo noi!

danielg June 14, 2019
Share

E arrivato anche quest’anno il momento di tirare fuori la crema e prepararsi al caldo cocente. Ma il mare è troppo affolato e non sai che pesci prendere? Abbiamo qualche idea per te.

 

Un tuffo in piscina

Nulla è meglio di un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi durante le calde giornate estive. ecco qui i parchi che più hanno conquistato gli amanti dell’acqua:

 

Aquafan Riccione

Il parco acquatico per eccellenza della Riviera Romagnola. Aperto nel 1987 e con 32 ani di servizio alle spalle, non smette di migliorarsi e rendere indimenticabile l’estate dei bagnanti che si godono una giornata nelle sue piscine. È attrezzato per tutte le età: ha una zona bambini in cui i piccoli possono tuffarsi in piccole piscine create apposta per loro, e non possono mancare gli scivoli per coloro che vogliono aggiungere un po’ di brio alla loro giornata. Per non parlare della piscina con le onde, artificiali ovviamente, ma che danno la sensazione di trovarsi in mare aperto.

Caneva Aquapark

Sebbene aperto da relativamente poco, l’Aquapark Caneva è riuscito a conquistare migliaia di persone che hanno avuto il piacere di nuotare nelle sue vasche. All’interno del parco potrete trovare numerosi scivoli, anche se il più famoso è lo Stukas Boom: uno scivolo fatto quasi in caduta libera con partenza a 32 metri di altezza; non consigliato ai deboli di cuore. Non poteva poi mancare la vasca delle onde (Shark Bay) che arrivano fino a una spiaggia, fatta da finissima sabbia bianca.

 

Una giornata in famiglia

Se la piscina non fa per te, perché non concederti una giornata in un parco divertimenti insieme a tutta la famiglia? Qui sotto troverai i parchi più famosi d’Italia:

 

Gardaland

Il parco più famoso del Nord Italia, e che merita la sua fama. Tutti i giorni offre ai visitatori attrazioni per bambini ma anche per gli amanti dell’adrenalina, spettacoli per tutte le età e, in base al periodo, eventi speciali in occasione di feste particolari, come Halloween o Natale. Gardaland è aperto la maggior parte dell’anno, con i periodi di punta che vanno da Aprile a Settembre. Ma nulla ti vieta di farci un salto anche in pieno autunno.

Mirabilandia

Mirabilandia è più giovane rispetto a Gardaland, ma non per questo merita meno importanza. Aperto da 27 anni, vanta dei prezzi invidiabili per ciò che offre. Infatti Mirabilandia, con l’acquisto di un singolo biglietto, consente l’ingresso gratuito il secondo giorno, e non sono molti i parchi che possono permetterselo. Il parco è suddiviso in diverse aree tematiche, tra cui, una interamente dedicata all’acqua, con giostre che ti permetteranno di rinfrescarti durante le giornate più calde.

 

La giornata dei bambini

Leolandia

Se i bambini sono una priorità, e vuoi far vivere loro una giornata indimenticabile, portali a Leolandia. Qui potranno incontrare molti dei loro personaggi preferiti, potranno scattare foto insieme a loro e raccontare in futuro della loro esperienza. Il parco è situato in una zona fuori dal traffico cittadino e circondato dal verde, quindi qui potrete allontanarvi dallo smog della città. Magari non farai foto con i personaggi dei cartoni, ma potrai passare una giornata con i tuoi figli e respirare un po’ di aria pulita, che non fa mai male.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *