LOADING

Type to search

Le 8 cose da fare assolutamente alle Hawaii

danielg January 21, 2020
Share

Le Hawaii sono tra le destinazioni turistiche più famose al mondo e attirano milioni di turisti ogni anno.

Il piccolo arcipelago è adatto a tutti i tipi di vacanzieri, dai viaggiatori di lusso ai surfisti.

Dozzine di affitti sulla spiaggia di Maui  offrono la massima qualità di alloggio con un comodo accesso sia alla spiaggia che ai ristoranti.

Se questa è la tua prima volta nel paradiso del Pacifico, dai un’occhiata a queste cose da fare assolutamente alle Hawaii.

Esplora le spiagge

Nulla evoca del tutto le immagini di un paese dalle meraviglie tropicale più delle sue spiagge frastagliate da palme e soffice sabbia bianca. Le Hawaii hanno alcune delle migliori coste degli Stati Uniti. Combina questo con il sole sempre presente e il clima caldo e avrai il posto perfetto per trascorrere una rilassante vacanza.

Alcune spiagge si rivolgono principalmente ai surfisti, mentre altre hanno delle zone più appartate. Non è difficile trovare un posto dove rilassarsi.

E dopo una giornata in spiaggia, trascorri le serate nei ristoranti e bar di pesce sulla spiaggia. La spiaggia di Waikiki è la preferita dai locali, il luogo ideale per ammirare lo spettacolare tramonto.

Abbraccia la cultura del surf

Chiedi a chiunque di nominare tre cose sulle Hawaii e la maggior parte dirà sole, surf e spiagge. Ma sapevi che il surf è stato inventato sulle isole?

Questo crea un ambiente fiorente pieno di appassionati di surf. Se sei già un surfista, cavalca enormi onde che si infrangono lungo le coste. I principianti possono apprendere le abilità in una delle dozzine di scuole di surf sulla spiaggia. I posti migliori sono intorno a Waikiki.

I surfisti esperti di solito si dirigono verso le imponenti onde della costa settentrionale. I principianti si attengono alle aree vicino a Waikiki Beach. Sii consapevole dei pericoli.

Prendi le misure per proteggerti. L’acqua agitata può far ribaltare i surfisti e le ossa rotte sono frequenti.

E dopo una giornata sulle onde, scendi nei bar sulla spiaggia e chiacchiera con la gente del posto davanti a una birra fresca

Prendi parte agli sport acquatici

Oltre al surf, le Hawaii offrono innumerevoli altre opportunità per uscire in acqua.

Molti bagnanti lungo le spiagge sabbiose si dirigono spesso nelle acque calde per un tuffo veloce.

Gli amanti dello snorkeling possono visitare le acque cristalline che circondano Oahu. Le barche portano scuba certificate PADI a decine di punti di immersione quasi segreti. Se non sei certificato, puoi iscriverti a un corso di immersioni di più giorni al tuo arrivo.

Altre attività acquatiche vanno dalla pesca subacquea al nuoto con gli squali. Qualunque siano i tuoi interessi, le Hawaii promettono di offrire un’esperienza senza pari sull’acqua.

Fai un giro in elicottero sulle Hawaii

Alcune compagnie di tour alle Hawaii hanno giri in elicottero che volano in alto sopra le isole offrendo una vista incredibile sull’Oceano Pacifico sottostante.

Il pilota ti mostrerà anche alcuni trucchi e acrobazie in aria se sei abbastanza coraggioso. I punti salienti di questo tipo di viaggio includono l’acquisizione di alcune delle migliori foto delle Hawaii.

Altre escursioni porteranno turisti avventurosi sopra il Monte Kilauea. Il vulcano attivo su Big Island emette regolarmente lava fusa dalla sua cima.

L’elicottero vola a poche centinaia di metri sopra dando una visione di come appare all’interno.

Pochi tour offrono questa esperienza ed è un must in ogni viaggio alle Hawaii. Ricordati di prenotare il viaggio almeno una settimana o due in anticipo per assicurarti il ​​posto.

Dirt bike su e giù per le montagne

La maggior parte dei visitatori immagina che le Hawaii siano un paradiso per gli amanti della spiaggia. Ma i viaggiatori drogati di adrenalina possono trovare diverse opportunità per gli sport d’avventura.

Una di queste attività è il dirt bike lungo i sentieri di montagna. I sentieri conducono al mutevole terreno montano fino a una manciata di piattaforme panoramiche e punti panoramici. Le bici da cross offrono un modo divertente ed eccitante per raggiungere la vetta. Tuttavia, questo può essere pericoloso per le persone che non hanno esperienza in moto.

Assicurati di sapere cosa stai facendo prima di iscriverti a un viaggio. Cerca online e troverai molti tour che offrono questa attività in tutte le Hawaii.

O noleggia una bici e parti per i sentieri da solo.

Metti alla prova la tua resistenza con escursioni estreme

Se vuoi esplorare la campagna, è possibile seguire una manciata di facili sentieri.

Chi è alla ricerca di un’esperienza più stimolante, d’altra parte, può guardare nei trekking di più giorni. Il cratere Diamond Head, vicino alla spiaggia di Waikiki, segue un ripido sentiero verso la sua cima. La maggior parte degli escursionisti impiega in media due giorni per completare questa mini-spedizione.

Altre salite più faticose coinvolgono il sentiero Kalalau che copre cinque valli.

Questo sentiero attraversa scogliere precarie e strette sporgenze per quasi 40 chilometri. Ma finire e ammirare i panorami alla fine è la sensazione più soddisfacente al mondo.

Troverai percorsi alle Hawaii per soddisfare i tuoi interessi e le tue esigenze.

Visita lo zoo di Honolulu e l’acquario di Waikiki

Sia lo zoo di Honolulu che l’acquario di Waikiki promettono una giornata di divertimento per famiglie. Il primo ha diversi tipi di fauna selvatica tra cui giraffe, leoni e alcuni rinoceronti.

Trascorri la giornata passeggiando tra i recinti per vedere le creature familiari e quelle endemiche delle isole.

L’Acquario Waikiki ha centinaia di tipi di pesci che vanno dagli squali alle meduse. I turisti che viaggiano con bambini piccoli possono visitare entrambi nello stesso giorno.

Le migliori cose da fare alle Hawaii

Hawaii offre il pacchetto turistico completo. Infiniti tratti di costa creano un paradiso tropicale mentre enormi onde creano le condizioni perfette per il surf.

I drogati di adrenalina possono fare un giro in elicottero su un vulcano attivo o andare in bici da sporco su ripide montagne.

Altri hanno la possibilità di fare escursioni nella giungla o completare estenuanti spedizioni di due giorni.

Qualunque sia il tuo interesse, le Hawaii promettono di essere una destinazione per vacanze da sogno.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *