LOADING

Type to search

Le migliori esperienze di guida acrobatica al mondo

danielg November 21, 2019
Share

Ti sei mai chiesto com’è guidare una macchina da corsa ad alte prestazioni o, meglio ancora, guidare una supercar ai suoi limiti assoluti?

Se ami la scarica di adrenalina associata ad avventure estreme, la guida acrobatica potrebbe essere proprio quello che stai cercando!

La guida acrobatica  ti introdurrà a un livello completamente nuovo di estremo. La guida acrobatica ti consente di sperimentare personalmente il rombo, il vento e la velocità di un’auto veloce. Immagina di esplorare il mondo della velocità e della precisione sul sedile di una potente macchina da corsa.

Fino ad ora, la guida acrobatica è rimasta un sogno per molti. Bene, non più! Con questo articolo sulle migliori esperienze di guida acrobatica, sei vicino a prendere personalmente il volante e controllare la gara con il tuo ingegno e le tue capacità.

acrobazia

L’esperienza di guida acrobatica definitiva di Paul Swift

Ospitato dal campione mondiale di acrobazie, l’Ultimate Stunt Drive di Paul Swift è un’incredibile opportunità per provare le classiche mosse di guida acrobatica e sperimentare folli trucchi in auto. La parte migliore? Imparerai e poi eseguirai incredibili acrobazie.

Per darti un’idea, pensa solo a questi: gli annunci di Coppa del Mondo 2010 ed R8. Quelle acrobazie entusiasmanti sono state realizzate da questa squadra di abili piloti acrobatici. In questa esperienza di guida acrobatica, hai la possibilità di imparare due mosse di guida freestyle classiche:

  1. Svolta con freno a mano – La svolta con freno a mano sembra semplice, ma è necessaria una coordinazione seria. Lo si fa guidando, tenendo il piede lontano dal freno, sterzando e poi tirando il freno a mano. La mossa bloccherà istantaneamente le ruote posteriori, facendo scivolare la macchina.
  2. Svolta a J – Nei film, questa è la svolta classica che aiuta i guidatori in un’imboscata a scappare dagli inseguitori. In questa mossa, che è l’opposto della curva del freno a mano, è sufficiente bloccare le ruote anteriori anziché quelle posteriori. Ecco il problema: fatto ciò, la macchina scivolerà rapidamente nell’altra direzione.

L’esperienza ti consente anche di provare il parcheggio in parallelo con stile e puoi partecipare alla sfida di autotest in cui incontrerai un circuito con diverse sfide che dovrai completare in un solo giro non-stop.

Stunt Driving Hertfordshire

Ambientata nell’aerodromo di Bovingdon, nell’Hertfordshire, questa esperienza di guida acrobatica offre un’avventura degna della lista dei desideri. Stiamo parlando di mosse acrobatiche di solito viste solo nei film. Utilizzando una Mazda MX5 a trazione posteriore, puoi provare la guida acrobatica con queste due sessioni speciali:

  1. Stunt Taster – Come suggerisce il nome, puoi avere un assaggio delle acrobazie epiche con la sessione dello Stunt Taster. Immergiti nella guida freestyle imparando le basi della guida di precisione ed a ingannare tutti nel pensare che stai perdendo l’auto quando, in realtà, avrai il pieno controllo del veicolo. Le mosse incluse in questa sessione includono i classici: svolta a J e con il freno a mano.
  2. Pro Stunt – Questa emozionante sessione ti consente di avere un tempo prolungato per sperimentare e padroneggiare le mosse classiche. A parte quelli, hai anche la possibilità di fare ciambelle per sovrasterzo e guidare in un parcheggio con una curva del freno a mano regolare.

Racing Adventures – GrandSport Speedway, Houston

Tra i numerosi circuiti su cui è possibile eseguire la guida acrobatica, la Scuola di guida ad alte prestazioni Racing Adventures ha scelto i percorsi che aiutano i conducenti a raggiungere i propri obiettivi di guida ad alte prestazioni e soddisfare le proprie esigenze di velocità.

Ambientato nelle migliori piste da corsa, Racing Adventure offre un’avventura di guida acrobatica che non può essere eguagliata. Con oltre 20 anni di esperienza, i conducenti della scuola offrono sessioni di guida acrobatica attraverso il  programma che preferisci o usando il tuo veicolo preferito . Alcune delle auto disponibili sono Audi R8, Cobra FFR, Ferrari 458 Italia, Lamborghini Huracan LP610-4, McLaren MP4 12C e Porsche 91 Carrera.

La scuola offre i seguenti programmi:

  1. Esperienza Supercar esotica – Nell’ambito di questo programma ci sono le auto sopra menzionate e alcune altre, che hanno un prezzo diverso a partire da $ 225 per tre giri a $ 925 per dieci giri.
  2. Exotic Supercar Combination Program – Questo programma ti consente di scegliere più di una pedalata. I prezzi partono da $ 199 per il loro programma Ride Along In Any Car a $ 1500 per il loro Drive For Five For Five.
  3. Scuola di guida ad alte prestazioni – In questo programma, puoi scegliere se guidare la tua auto preferita o seguire un programma regolare. I programmi inclusi in questo hanno un prezzo da $ 399 a $ 4200.

Wings and Slicks Stunt Driving Experience

Relativamente nuova nel settore con soli tre anni di esistenza, Wings and Slicks Stunt Driving Experience è un’altra avventura in attesa di amanti del brivido! Questa esperienza non ha eguali in quanto ti offre l’opportunità di imparare le curve a J, la guida in slalom e le svolte a ritroso degli anni ’80 o Rockford.

Utilizzando una BMW 328 IS Coupé con cambio automatico, esegui questi trucchi in un ambiente sicuro con la guida dei loro istruttori qualificati, che non solo insegnano teoria … questi istruttori dimostreranno anche trucchi per i loro studenti. Se pensi che sia tutto, ti sbagli, dato che puoi anche partecipare a una divertente competizione prima che il programma si concluda.

Scegli tra i pacchetti di guida acrobatica e inizia il divertimento!

  1. Stunt Driving 101 – Hai quattro ore per imparare e provare diverse mosse di stunt come la curva a J, guida in slalom e Backs 180s. Un bonus è il round di competizione in cui è necessario eseguire tutte le manovre menzionate.
  2. Classe di spin – Offre due ore di spinning per acrobazie e imparando a fare 180 giri all’indietro e curve a J senza intoppi.
  3. Ridealong – Come il nome connota, tutto ciò che devi fare è sederti e goderti mentre gli altri fanno la guida e le acrobazie.

Non è un segreto che la guida acrobatica sia uno sport estremo e, come con qualsiasi altro sport estremo, la sicurezza è un problema primario. Sebbene le piste di gara offrano un ambiente sicuro per i piloti e i conducenti di auto, gli incidenti possono comunque verificarsi. Fare clic qui  per informazioni sugli aspetti legali agli incidenti stradali e lesioni personali

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *